CASALE – L’ASD Città di Casale è lieta di annunciare di aver ottenuto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Christian Ventre.
Nato a Casale Monferrato il 21 settembre del 2001, il roccioso difensore da oggi a disposizione di mister Bellingeri vanta numerose esperienze in categorie importanti, nonostante la giovane età. Destro di piede, è alto 185 centimetri per un peso forma di 70 chilogrammi.
Cresciuto nel vivaio dell’Alessandria, ha debuttato in Eccellenza nel campionato 2018-19 con l’HSL Derthona. Il successivo trasferimento a Castellazzo è stato tra i più importanti perché è con la maglia biancoverde che Christian ha giocato il maggior numero di partite (tra Eccellenza e Promozione). Benarzole ed Albese Calcio le altre tappe della sua giovane carriera, prima di trasferirsi alla Valenzana Mado nell’estate del 2024. Con il rossoblu della città dove risiede, ha disputato l’inizio dell’attuale stagione. Dal novembre scorso ha poi vestito i colori del Canelli 1922, squadra con la difesa tra le meno battute del girone D di Promozione. Lo ricordiamo protagonista dell’ultima sfida tra Canelli e Città di Casale. Uno 0-0 giusto, con un finale infuocato per via di un salvataggio con le mani nei pressi della linea di porta a Favarin battuto.
La conclusione fu di Canino. La “parata” fu proprio di Ventre, da oggi nerostellato a tutti gli effetti. Oltre ad essere un difensore attento ed affidabile, non disdegna sortite in area avversaria sulle palle inattive. Per lui 4 reti in Promozione e 6 in Eccellenza. “Sono contento di essere arrivato a Casale, una squadra che fino ad ora avevo sempre e solo affrontato da avversario rimanendo favorevolmente impressionato. La qualità del gruppo è davanti agli occhi di tutti e farne parte è uno stimolo enorme, ingigantito se possibile, dal calore dei tifosi e dall’importanza degli obiettivi. Lo spogliatoio mi ha accolto bene e non vedo l’ora di offrire il mio contributo. L’episodio di Canelli? Il calcio è bello anche per questo; ti offre coincidenze ed opportunità per trovare sempre l’ideale quadratura del cerchio dando il massimo per la maglia che si indossa”.
Un acquisto significativo, che arriva nel momento più importante della stagione. L’infortunio di Alessandro Canino ed il crescente numero di ammonizioni del pacchetto arretrato, hanno reso imperativo un intervento sul mercato da parte della società. Si tratta di un giocatore di sicuro affidamento, che può dare una grossa mano al progetto nerostellato. Mister Bellingeri, che lo conosce bene, non ha avuto dubbi nel momento in cui si è presentata questa ghiotta opportunità.