SAN SALVATORE MONFERRATO – Fine settimana tra “Sacro & Monferrato. Chiese Campestri in Monferrato”, un viaggio fotografico alla scoperta delle piccole chiese di campagna, tesori immersi tra le campagne monferrine, testimonianze storiche, religiose, artistiche purtroppo sempre più spesso dimenticate ed abbandonate a se’ stesse.
A San Salvatore verrà inaugurata la seconda tappa della ostra dopo l’ottimo debutto alla fortezza di Verrua Savoia.
Ad attendere i visitatori ci saranno le due associazioni organizzatrici, Gruppo Fotografi Monferrini e Monferrato Tourist, la prima unisce appassionati di fotografia, la seconda amanti del Monferrato e della sua promozione, un connubio nato in tempi di covid e dalla cui sinergia è nato il progetto Sacro & Monferrato con l’obiettivo principale di riportare all’attenzione un piccolo stralcio di Monferrato, quello delle chiese campestri, che costituisce parte dell’identità culturale monferrina ed è segno caratterizzante i paesaggi agrari.
La mostra fotografica sarà visitabile gratuitamente nei giorni di sabato 19 e domenica 20 giugno, a Palazzo Carmagnola, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.30 nell’ambito di PrimaFesta: un’occasione per tornare a vivere in collettività il paese e le sue tradizioni.
SERVIZIO SU LA VITA CASALESE DEL 17 GIUGNO 2021
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.