MONCALVO – Il nuovo anno al Teatro Civico inizia con uno degli spettacoli più attesi dell’intero cartellone di prosa che ha già mandato in archivio un terzo dei nove appuntamenti. Infatti sabato (alle 21) sul palco di piazza Garibaldi salirà Chiara Francini, attrice e comica protagonista sul palco ma anche sul piccolo e grande schermo, con il monologo dal titolo “Una ragazza come io”. L’artista toscana è unica protagonista di un testo cucito su di lei per dare vita ad uno show che unisce comicità e intrattenimento, tra citazioni, remake, gag e
sapiente umorismo, in un gioco di contrasti eleganti.
Si tratta di un one woman show in cui Chiara Francini ripercorre la sua vita, unica eppure così simile a quella di tanti altri, l’infanzia di paese, i nonni con cui è cresciuta, la famiglia matriarcale, l’adolescenza, il percorso di ragazza di provincia sano e caparbio, il desiderio odierno combattuto e vivissimo di voler diventare mamma e la fierezza dell’essere ora e sempre una diversa, una strana, una fuori posto, un’inadeguata, una parvenue. Col sarcasmo, la vita, la malinconia e la carne Chiara Francini ci racconterà cosa significhi per lei essere una donna oggi e lo farà in modo rivoluzionario: dicendo la verità. Con ironia, lucine e molti alberi di Natale che sono anche di attualità prima di essere riposte negli scatoloni.
E’ possibile prenotare i biglietti telefonando alla Drogheria Broda di piazza Garibaldi (tel. 0141 917143) oppure inviando un’e-mail a info@arte-e-tecnica.it. Tutti i tagliandi prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d’ora prima dello spettacolo. Per gli acquisti on line e ogni altra informazione c’è il sito www.arte-e-tecnica.it.
La stagione teatrale è organizzata dal Comune in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e l’associazione Arte&Tecnica, e rientra nel progetto “Le colline dei teatri” sostenuto dalle fondazioni CrTorino e CrAsti e gode della sponsorizzazione della Banca di Asti.