GRANA – Un poker di giornate e serate caratterizzerà l’edizione 2024 dei tradizionali festeggiamenti patronali.
Manifestazione organizzata dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune e Grana Arte e Tradizione, che prenderanno avvio venerdì 9 agosto per concludersi lunedì 12 dando appuntamento nell’area degli impianti sportivi di via Serra Castello, dove verrà anche allestito un luna-park per i più piccoli.
Ogni serata si aprirà allo stand enogastronomico, aperto dalle 19,30, dove il pubblico avrà modo di poter gustare piatti tipici, da antipasti, primi e secondi, da abbinare a vino e birra. Serate che proseguiranno sempre all’insegna della musica, a partire dalle 22. Nella serata inaugurale farà ritorno in paese la party band “B-Side”, già applaudita in occasione della recente manifestazione enologica.
Quindi si continua sabato 10 agosto dopo cena, sempre alle 22, con “FM Disco Explosion”, discoteca mobile con speaker e dj’s di Radio Valle Belbo.
Domenica 11 agosto la colonna sonora, invece, sarà affidata alla band “Non Plus Ultra”.
La festa si chiuderà la sera di lunedì 12 agosto con il consueto appuntamento gastronomico accompagnato dalla band alessandrina “Explosion” con uno scenografico omaggio alla disco music degli anni 80-90 e 2000. Al di là dei festeggiamenti, la Pro loco organizza anche una giornata dedicata a Maria Ausiliatrice dal titolo “Al dì d’la Màdona”, nella giornata di Ferragosto durante il quale avranno luogo diversi eventi celebrativi.