SERRALUNGA DI CREA – Domenica mattina 2 agosto si è concluso con la vittoria del Cerrina per 13-2 sul Madonnina il 1° Memorial di tamburello con la palloncina “Paolo Ottone – Al frè d’la Madunina” che si è giocato a porte chiuse sul mini sferisterio di Madonnina. Le 4 formazioni partecipanti al torneo erano “San Joli”, “LaMadunina”, “LaSrin-a” e “Muntmagn”. La finale per il primo posto è stata letteralmente dominata dal Cerrina che dopo aver concesso il primo gioco al Madonnina ha inanellato 12 giochi di fila. Sul 12-1 Madonnina conquistava ancora un gioco per poi cedere sul punteggio di 13-2. Mattia Zanotto del Cerrina migliore in campo ben supportato da Gilardi e Agron. A seguire la finale per il terzo posto tra San Iorio e Montemagno è stata combattuta sino all’ultimo colpo: sul 12-12, 40-40, il San Iorio conquistava il punto della vittoria. A seguire premiazione dei vincitori e dei vinti a cura del sindaco Berto, del vice sindaco e dell’assessore. Premio speciale ad Alessio Manni di Grana, giudicato miglior giocatore del torneo. Da notare che la formazione del Montemagno diretta da Monaca, con Alessio Manni schierava un giovane marocchino oltre a tre giovani albanesi. Al termine abbondante rinfresco a base di tartufo offerto a tutti i presenti dalla famiglia Ottone.
Qualcuno ha fatto notare che, essendo il primo torneo ufficiale (e forse l’unico) di tamburello disputato quest’anno in provincia ci si sarebbe atteso di vedere alla premiazione almeno un dirigente federale.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.