CASALE – Tanti i visitatori a “C’era una volta”, il mercatino organizzato dalle Botteghe Storiche di Casale e da moN che per tutta domenica 29 maggio, ha animato il Lungo Po di Casale Monferrato. Una mattina di tempo nuvoloso non ha condizionato il desiderio di esserci di molte famiglie che hanno affollato sia la passeggiata lungo i murazzi casalesi, con 50 bancarelle di arte e artigianato d’antan, sia l’area dell’imbarcadero, ricca di attrazioni per tutti. E al pomeriggio con il sole il mercatino ha fatto il pieno. “Una domenica davvero bella, con tanta gente venuta da fuori e persino gruppi scolastici per una manifestazione che ha creato interesse e indotto turistico, per di più coinvolgendo un’area che si sta dimostrando sempre più vitale per la città” commenta Laura Mara – presidente dell’Associazione Botteghe storiche e Confesercenti di Casale. Assente giustificato lo struzzo Totò (a quanto pare per gli struzzi è cominciata la stagione degli amori), in compenso lama, alpaca, oche e la possibilità di giri in calesse. Per i più sportivi: biciclette, elettriche e non, con cui affrontare i percorsi di MTB e le immancabili gite sul grande fiume organizzate dagli Amici del Po di Casale. In tutto i barcè hanno trasportato circa 150 persone sulle loro imbarcazioni e fatto provare l’emozione dei kayak, mettendo inoltre a disposizione dei bambini una divertente struttura gonfiabile per tutta la giornata. Per chi voleva rilassarsi in modo “agreste” era persino a disposizione un salottino di balle di fieno organizzato dalla Cumbricula di tratur vecc. E poi ancora i sapori a cominciare dal pranzo realizzato dalla Pro Loco di Casale Popolo, le bancarelle con i prodotti a Km0 e la musica che ha portato diverse persone a ballare sulla riva del fiume. Proprio come si faceva una volta.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.