CASALE – Per chi desidera trascorrere la domenica in città le proposte sono diverse per la famiglia. A partire dalla fiera Green Farm al PalaFiere (per saperne di più https://www.vitacasalese.it/garrison-e-convertini-oggi-alla-green-farm). Sul Lungo Po Gramsci è presente “C’era una volta”, mercatino artigianale, artistico, agricolo ed enogastronomico. Esposizione di quadri e fotografie, auto, moto e macchine agricole d’epoca. E poi area ristoro con piatti della tradizione e gelati.
Nella zona imbarcadero è allestita un’area pic-nic attrezzata, si potrà assistere alla gara dei barcé, al volo dei falchi, alle gare di scacchi e altre curiosità da scoprire.
L’iniziativa è organizzata da Botteghe Storiche e Confesercenti in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 7 ottobre, dalle 9 alle 19, con una giornata dedicata alla natura e al benessere. Sul Lungo Po Gramsci e all’imbarcadero del fiume sono in programma laboratori per bambini e adulti e conferenze: meditazione, creare acchiappasogni, fotografia meditativa, laboratorio musicale, yoga, biodanza, le api un bene inestimabile, teatro per tutti e di tutti, laboratorio piante officinali, acquarello sensoriale emozionale. Inoltre area ristoro con menù vegetariano e street food.
Info al numero 329.952.4713.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.