ROSIGNANO – Agosto fra le colline del Monferrato degli Infernot. È la proposta che arriva da una partnership di diverse realtà monferrine dedite all’ospitalità, la ristorazione, la produzione vitivinicola e distillatoria che insieme hanno creato un format innovativo teso a far scoprire la magica atmosfera delle colline “Patrimonio dell’Umanità” nella stagione più vacanziera dell’anno. Ogni giovedì e venerdì sera di agosto (e fino alla metà di settembre) presso il panoramico Giardino all’Italiana situato nella corte de I Castagnoni, dimora storica che ospita l’omonimo “Country and Wellness Resort” nella località di Rosignano Monferrato che porta il medesimo nome, si può cenare assaporando specialità di stagione e di territorio proposte “en plein air” dall’Osteria Amarotto di Casale Monferrato e servite con i vini delle migliori Cantine del Monferrato, per poter spaziare nel vasto panorama di etichette caratteristiche del territorio. In prima linea i classici “rossi” del territorio come Barbera, Grignolino, Freisa e Dolcetto senza tralasciare i freschi ed estivi bianchi sia fermi, sia con le bollicine, onorando anche la memoria del monferrino Federico Martinotti, che ideò a fine Ottocento l’omonimo metodo di produzione poi noto come “metodo Martinotti”. Alle serate non mancano gli spirits con amari, liquori e distillati di Mazzetti d’Altavilla – Distillatori dal 1846. Ogni settimana è inoltre previsto un protagonista culinario del “fuori menù” per far sfilare sulla passerella gastronomica prodotti e virtù della cucina monferrina. Alcuni esempi? La melanzana, il tartufo nero, il peperone di Carmagnola…
Per partecipare alle cene è necessaria la prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili): Tel. 0142 488404 o booking@icastagnoni.it. È inoltre possibile seguire tutti gli aggiornamenti attraverso l’apposita pagina facebook “Da Amarotto a I Castagnoni”.
Per informazioni: I Castagnoni Country Resort & Wellness, Località Castagnoni 67, 15030 Rosignano Monferrato (Al)
Tel. 0142 488404, info@icastagnoni.it e www.icastagnoni.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.