Parrocchia dell’Addolorata in festa. Prende il via martedì 12 settembre a Casale il triduo di preparazione con la Messa alle 18 presieduta dal parroco can. Eugenio Portalupi e preceduta alle 17,30 dalla recita del Rosario. Il 12 al termine della celebrazione sarà illustrata l’attività pastorale dell’anno 2023-24, mercoledì 13 sarà inaugurata all’oratorio la Sala della terza età e giovedì 14, “durante la celebrazione – si sottolinea in parrocchia – sarà amministrato il sacramento dell’Unzione degli infermi alle persone segnate nella salute fisica”.
Venerdì 15, solennità della Beata Vergine Addolorata, alle 18 la celebrazione della Messa sarà presieduta dal vescovo mons. Gianni Sacchi e al termine verrà offerta una apericena. Nel pomeriggio, alle 16, rivolta ai parrocchiani e ai casalesi, vi sarà una visita guidata alla chiesa dell’Addolorata e alle pregevoli opere artistiche che vi sono custodite.
Sabato 16 sarà celebrata la Messa alle 18, per tutti i defunti della parrocchia. Alle 16, invece, nella sala Pio X dell’oratorio la professoressa Laura Provera proporrà una conferenza sul tema “L’amore coniugale nei libri sapienziali e poetici della Bibbia”: un incontro in prospettiva della Festa degli anniversari di matrimonio in programma domenica 17 alle 10.