CAMAGNA – Definito il programma delle celebrazioni del 25 Aprile a Camagna. Come disposto dalla recente circolare ministeriale, la deposizione di corone potrà avvenire solo da parte dell’autorità deponente (Sindaco), per cui si è reso necessario un programma virtuale; ecco alcuni appuntamenti. A partire dalle 11, sulla pagina Facebook dell’ANPI Camagna, si potrà seguire in diretta video l’iniziativa “Antifascismo è anticapitalismo”, in cui si potranno ascoltare gli interventi degli storici Davide Conti (già relatore alla celebrazione della Banda Tom) e Alessandro Barbero (professore all’Universita del Piemonte Orientale e noto divulgatore in programmi quali Super Quark e a.C.d.C.).
Dalle ore 15 si potrà partecipare all’appello della Presidenza e della Segreteria nazionali ANPI, di esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore e di intonare tutti insieme “Bella ciao”. Fino al 26, sarà disponibile lo streaming del film Bandite, regia di Alessia Proietti e Giuditta Pellegrini, dedicato al ruolo delle donne nella Resistenza, i cui numeri meritano sempre di essere ricordati: 35000 partigiane combattenti, 20000 patriote e alle 70000 dei gruppi di difesa della donna. Il link al video è reperibile sulla pagina Facebook dell’ANPI Camagna ed è stato reso fruibile gratuitamente su iniziativa del sito OpenDDD e al progetto “streaming di comunità” per questo periodo di emergenza.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.