SOLONGHELLO – Il Sindaco e gli amministratori informano i cittadini che in occasione della prossima celebrazione del IV Novembre, nel rispetto delle norme anti Covid predisposte dal governo, non si potranno tenere le consuete celebrazioni civili e religiose. Le cerimonie in “Ricordo dei Caduti” saranno ridotte ad un’unica celebrazione ufficiale, che si terrà domenica 1° novembre, alle ore 10.00, presso la chiesa parrocchiale di S.Andrea quando durante la santa messa saranno benedette le “Corone” e i fiori che successivamente saranno collocati ai piedi dei singoli monumenti.
Il 1° novembre, essendo vietate le manifestazioni, in accordo con il parroco, la benedizione dei cimiteri avverrà in forma privata da parte del reverendo parroco don Francesco Garis. L’amministrazione ricorda ai cittadini che sono da evitare assembramenti all’interno dei cimiteri, che rimarranno comunque aperti per consentire le visite ai defunti, con l’obbligo per i visitatori di indossare sempre i dispositivi di protezione individuale, ovvero la mascherina, di mantenere la distanza di almeno un metro tra le persone e con l’accortezza di disinfettare spesso le mani.
Il sindaco geom. Claudio Deandrea dichiara dispiaciuto: “Quest’anno purtroppo non potremo ricordare i nostri defunti nelle modalità tradizionali cui la nostra comunità è abituata da sempre. Dato il difficilissimo momento che il Paese sta vivendo, seppur privati della consueta celebrazione, la ricorrenza dei caduti sarà un’importante occasione per restare idealmente uniti, responsabili e solidali, confidando e pregando per un rapido superamento di questa tremenda emergenza sanitaria”.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.