FUBINE – Torna Fubine Ridens, al Teatro dei Batù di Fubine (via Longo). Sabato 24 marzo alle ore 21.15, la Compagnia di Prosa di Quattordio presenterà la commedia “Caviale e lenticchie” di Scarnicci e Tarabusi. Ingresso 7 euro. A causa della ridotta disponibilità di posti occorre prenotare al numero 0131 778461, oppure inviare una mail a massimobrusasco@libero.it.
La Compagnia di Prosa di Quattordio, nasce nel lontano 1972 per una personale passione dell’allora Presidente della Pro Loco. Dopo qualche anno d’inattività, nel corso del 2017 la Compagnia ha ripreso l’attività ridebbuttando con un riadattamento della commedia rappresentata nel 1980 “L’Uomo La Bestia La Virtù”. Oggi la Compagnia Teatrale sta presentando una divertente opera degli Autori Scarnicci e Tarabusi dal Titolo “Caviale e Lenticchie”.
In “Caviale e Lenticchie” c’è tutta la passione e l’impegno in questa compagnia Amatoriale nel fare Teatro e cercare di farlo bene, ciò vuol dire dedicarsi con serietà e gli attori di questa commedia farsesca lo sanno. Tutto si svolge all’interno di una casa malconcia, dove vive una famiglia dedita più a cercare di come ingannare il prossimo che a trovare un lavoro capace di sfamare tutti. Sembra di vedere quasi un film in costume di Totò, sempre alle prese con la furbizia e la fame atavica. Dentro questa dimora ci vivono dei personaggi variegati come un sedicente commendatore , padre padrone in cerca di truffe , e con Lui una convivente che alla fine sposa, ed una figlia , frustrate dalla vita miseranda che l’uomo costringe loro a vivere. E’ un porto di mare la casa, un ricettacolo di strampalati personaggi in cerca di fortuna. Chi vuole impietosire i nobili benefattori, chi ancora approfittare della confusione per adescare . La trama è divertente, risulta datata rispetto ai giorni nostri, ma gradevole , d’altronde il Teatro è anche evasione.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.