CASTELLETTO MONFERRATO – Sabato 29 giugno tra il comune di Castelletto Monferrato e la cittadina francese di Annot, comune di 1081 abitanti situato sulle Alpi Marittime dell’Alta Provenza che arriva fino alla Costa Azzurra, sarà firmato il patto di gemellaggio, solennizzato dalla lettura del “giuramento della fraternità europea”.
Alle 11,30 sarà celebrata la S. Messa, presieduta dal Vicario Generale mons. Giampio Devasini con i parroci di Castelletto e Annot. Alle 12,15 presso la sala consiliare municipale, con i sindaci Gianluca Colletti e Jean Ballester sarà firmato il documento ufficiale.
Alle 13,30 segue il pranzo presso l’Avis di Giardinetto. Alle 16 Festa e spettacoli in piazzetta San Giovanni a Castelletto e alle 17 conclusione con l’aperitivo di arrivederci.
Annot è stata popolata fin dal tempo dei Romani e conserva antiche strade e vestigia medievali, tra cui una cappella dei Templari.
Si è cominciato a preparare il gemellaggio nel settembre del 2017, poi il 24 maggio 2018 la delegazione francese fu ospite del nostro comune monferrino. Il prossimo appuntamento sarà il 14 settembre ad Annot, per la analoga firma nel municipio francese.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.