CASTELLETTO MERLI – Non si alzerà il sipario sulla nona edizione di Castelletto Merli Palcoscenico, il festival del teatro per passione organizzato nel paese monferrino dall’associazione culturale Io Vivo Castelletto.
«In tempi normali – comunicano gli organizzatori – in queste settimane le tre compagnie in competizione sarebbero già state selezionate, sarebbe iniziato il lavoro preparatorio più operativo, quello delle “cose da fare”. Quest’anno no. Non è così. Perché quest’anno con tutta la buona volontà che ci possiamo mettere non è un anno ascrivibile tra quelli normali».
Da qui la decisione di non spostare la nona edizione, ma di cancellarla. L’appuntamento è quindi al 2021 per la decima. «Far finta di niente – spiegano – sarebbe inopportuno ed ingiusto verso la sofferenza. Manca il clima per far festa con il teatro. Anche se dalla cultura ripartiremo per ricostruire una vita normale. Far finta di niente e voler andare avanti a tutti i costi richiederebbe atti organizzativi impossibili nel nostro contesto logistico di piccolo paese di collina».