L’amministrazione comunale di Coniolo, guidata dal sindaco Enzo Amich, continua a “realizzare” i vari punti del proprio programma. Sabato 8 agosto verrà inaugurata la “casetta dell’acqua”, che darà la possibilità di avere un utilissimo servizio per i coniolesi e per tutti coloro che lo vorranno, potendo prelevare acqua sia in forma naturale che gasata, al prezzo di 5 centesimi al litro, ma anche contribuire alla riduzione dei rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica, con tutti i risvolti collegati alla loro produzione e smaltimento. La casetta dell’acqua, una bella e rustica costruzione, è posizionata a lato della Piazza parcheggio del Bricco, in modo che sia facilmente raggiungibile anche con le autovetture, ma anche per valorizzare uno dei punti panoramici di Coniolo ed essere al centro dell’abitato di Coniolo.
L’inaugurazione della casetta dell’acqua avverrà alle ore 18 di sabato 8 agosto, nella stessa giornata si potrà acquistare con 5 euro la tessera che poi sarà utilizzata per le ricariche, mentre la ditta installatrice sarà presente e offrirà, a coloro che vorranno, al prezzo di 10 euro il set composto, un cestello contenente sei bottiglie in vetro, anche perché uno dei vantaggi del servizio della casetta dell’acqua, utilizzando le bottiglie di vetro, è di favorire una migliore conservazione dell’acqua, problema non sempre considerato da parte delle persone che consumano acqua acquistata nei negozi.
E’ prevista anche una degustazione di birra di produzione coniolese. L’invito è aperto a tutti e sarà un’occasione per scoprire anche le bellezze del borgo monferrino.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.