CASALE – Una magia di Coccolo regala al Casale, messo in seria difficoltà dalla Fezzanese, la terza vittoria consecutiva. Ed è un Casale che vola verso la zona playoff. Dopo solo 20’ secondi la gara si sblocca. Palla lunga dalla difesa con Coccolo che buca la difesa e a tu per tu con Greci lo salta in velocità, con il portiere ospite che prende palla e gambe.Il direttore di gara ammonisce il portiere e indica il dischetto. Calcia Buglio con palla da una parte e portiere dall’altra. Neri ancora pericolosi al 14’ con un gran destro da fuori area di Villanova con Greci costretto alla parata in allungo. Al primo vero affondo arriva il pari degli spezzini. Angolo di Baudi con inzuccata vincente di Zavatto tutto solo nell’area piccola. I liguri quando spingono sono pericolosissimi. Su schema palla di Baudi per Grasselli che si trova tutto solo sulla destra, con palla svirgolata malamente da ottima posizione. Alla mezz’ora infortunio di gioco a Buglio che prende una brutta botta al costato in un contrasto. In campo la barella con giocatore, soccorso con l’ossigeno, portato all’ospedale per accertamenti. Gara interrotta per dieci minuti. Prima della pausa altro infortunio a Sadouk colpito al volto da una scarpata di Rrkoaj. Il Casale parte determinato ad inizio ripresa spingendo con forza sulla sinistra. La Fezzanese in breve riprende in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosa con dei tagli micidiali. I liguri trovano triangolazioni veloci e su tiro cross di Marcellusi è Consol a non trattenere con Bettoni impeccabile ad anticipare il dinamico Diallo. Ed è il giocatore liberiano a liberarsi magistralmentre in area con palla nell’angolo lontano: Consol si allunga e sventa. I nerostellati faticano e a risolvere ci pensa un inesauribile Coccolo. Sulla sinistra il fantasista controlla e fa partire un sinistro spettacolare che si spegne all’incrocio dei pali. La Fezzanese reagisce subito con gran destro di Diallo con Consol ancora una volta molto attento. Nel finale una sassata di Sadouk s’infrange sulla traversa. Mercoledì alle 15 ancora in campo al Natal Palli con la Sanremese per gli ottavi di Coppa Italia.
CASALE: Consol, Villanova, M’Hamsi, Vecchierelli (26’ st Mazzucco), Todisco, Bettoni, Coccolo, Sadouk, Testardi (17’ st Cappai), Angelo Buglio (39’ Pavesi), Marinai (47’ st Cintoi). Allenatore Francesco Buglio.
FEZZANESE:Greci, Rrkoaj, Angelotti (37’ st Stella), Zavatto, Marcellusi (37’st Bruzzi), De Martino, Grasselli, Cecchetti, Diallo, Baudi,Corvi Dallara (48’ st Bertora). Allenatore Sabatini.
ARBITRO: Borriello di Arezzo
RETI: 2’ Buglio su rigore, 16’ Zavatto, 29’ st Coccolo.
NOTE: Giornata autunnale con sprazzi di sole, campo in buone condizioni, oltre 370 spettatori. Giocatori del Casale con un segno rosso sulla guancia a sostegno della giornata nazionale contro la violenza alle donne. Ammoniti: Greci, Testardi, Bettoni, Vecchierelli, Rrkoaj, Todisco. Recupero: 5’ pt, 4’ st. Angoli 5-5.