CASALE – Più di quaranta camminanti (in foto) hanno partecipato alla prima tappa del cammino Casale-Superga, iniziativa promossa da Santa Caterina Onlus a favore del restauro di cupola e lanterna della chiesa di Santa Caterina. Domenica scorsa, 10 marzo, il gruppo è partito a piedi da Piazza Castello alle ore 7.45 e via verso Crea. Accompagnato dagli amici volontari del Cai di Casale, Enrico Bruschi e Antonio Rota, il gruppo è giunto a Madonnina per la pausa ristoro verso mezzogiorno. Dopo un paio d’ore di salita ripida in mezzo ai boschi, si è giunti al Santuario, dove Don Giampio Devasini ha celebrato la S. Messa. Al termine, merenda presso il Ristorante di Crea. Ritorno a Casale, comodamente seduti sul pullman Stat, transpotation ufficiale del calendario delle Camminate. La raccolta fondi, al netto dei costi, in questa prima tappa e destinata al restauro è di 350 euro: «Ringraziamo di cuore i partecipanti e i collaboratori, che hanno reso possibile questo importante traguardo», il commento dall’Associazione. Prossimo appuntamento sul percorso precedentemente testato dai volontari Club Alpino Italiano di Casale sarà domenica 7 aprile: Crea-Murisengo, seconda tappa del cammino fino a Superga.
Iscrizioni (obbligatorie) entro mercoledì 3 aprile. Offerta di partecipazione € 20. Info e iscrizioni: 0142 591375 – info@
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.