CASALE – Si celebreranno venerdì 17 agosto alle 10 nella chiesa parrocchiale dell’Addolorata i funerali della dott.ssa Gabriella Novarese, morta mercoledì all’età di 76 anni.
E’ stata un’importante manager casalese, entrata nel 1974 nel rinnovato staff comunale voluto dal Sindaco Enrico Motta, dando importanti risultati di efficienza e buona amministrazione.
Passò poi alla Casa di Riposo di Casale e dopo un rientro in Comune andò all’ASL nell’Ospedale di Casale.
Per 30 anni è stata l’anima del Comune“. Il sindaco di Casale Monferrato Titti Palazzetti ha ricordato la scomparsa di Gabriella Novarese, storica Dirigente e Direttore Generale di Palazzo San Giorgio.
“Ha lavorato con determinazione, competenza e generosità ha contribuito a fare di Casale un punto di riferimento nazionale nelle politiche sociali, fortemente innovative: in particolare nel sostegno alle famiglie, ai giovani e all’istruzione, ancora oggi fiore all’occhiello del territorio, grazie al percorso che fu intrapreso sotto la sua guida in quegli anni” ha sottolineato il primo cittadino “Grazie Gabriella a nome della città“.
Era sposata con Luigi Prevignano, che fu poi Presidente della Casa di Riposo (in anni diversi dalla gestione Novarese) morto una decina di anni fa, con i caratteristici negozi di giocattoli in cui proseguì l’attività della mamma Riposio, sotto i portici corti e in largo Lanza.