CASALE – Primi screzi o semplici scosse di assestamento? Dopo l’ingresso di Lino Gaffeo, si sta delineando il nuovo assetto del Casale che tra cinque giorni inizierà ufficialmente la stagione. In attesa che venga divulgato ufficialmente lo staff della Prima Squadra, sembrerebbe allontanarsi la possibilità di raggiungere un accordo con l’esperto preparatore David Chiodo, l’anno scorso braccio destro di Fasce. In una struttura che ha la necessità di essere agile e che si trova già con due presidenti e due direttori, avere anche due preparatori sarebbe stato veramente troppo. Lascia il club nerostellato anche l’esperto magazziniere Max Tornari, assunto dalla Pro Vercelli per seguire la squadra Primavera. Casale perde un vero e proprio tuttofare che non sarà facile da sostituire. Sarebbe verso i saluti con la società nerostellata anche il fisioterapista Paco Contardi, ultimo elemento dello staff presente dal primo anno della rifondazione, che potrebbe accasarsi in un settore giovanile professionistico.
Per quanto riguarda il mercato, la società ha ufficializzato, ieri pomeriggio, l’accordo con quattro nuovi giocatori. Si tratta di Olger Merkaj, anticipato in esclusiva su questo sito la scorsa settimana, Luca Baldi, classe 1998 portiere scuola granata e proveniente dal Pinerolo; Pasquale Greco, classe 1997, difensore anche lui con il made in Toro. Trovato un accordo anche con un baby, e più precisamente con Giacomo Vecchiarelli, centrocampista proveniente dall’Alcione Milano nato nel 2000.
Nel mirino del Ds Giovanni Fasce dovrebbe esserci il giovanissimo Leonardo Tambussi, difensore centrale, vogherese di nascita, cresciuto nelle giovanili del Pavia. Classe 1999 ha esordito l’anno scorso in D nell’OltrepoVoghera e Fasce, in versione mister, gli ha concesso ben 13 presenze. Un giovane interessante ma per completare la rosa servirà ben altro e soprattutto bisognerà necessariamente tirare il naso fuori dal club vogherese.
Tambussi è già in nerostallato – aggiornamenti
Martedì inizia la nuova stagione
La stagione inizierà ufficialmente il 25 luglio prossimo, come di consueto, allo stadio Natale Palli. Il gruppo effettuerà i test atletici anche il giorno successivo, per poi trasferirsi al Bianchi dove effettuerà le prime sedute di allenamento fino a sabato 29. Dopo l’amichevole del 30 luglio, ospiti della Pro Vercelli, la squadra raggiungerà il ritiro di Moncalvo fino alla fine di agosto. Nutrito (salvo variazioni dell’ultimo istante) il programma delle amichevoli: sabato 5 agosto con Borgovercelli a Moncalvo; mercoledì 9 agosto con il Novara al Palli (da definire); sabato 12 agosto Triangolare a Castellazzo Bormida; venerdì 18 agosto con Asca a Moncalvo; domenica 20 agosto a Valenza con la Valenzana alle ore 17.30; mercoledì 23 agosto a Lu Monferrato e il giorno successivo, 24, a Acqui con La Sorgente. Domenica 27 agosto, turno di Coppa Italia al Natale Palli.