CASALE – La città piange un’altra vittima del mesotelioma. Nel pomeriggio di ieri, venerdì 9 maggio, è mancata Salvina Ballarò, 68 anni. Ex operaia tessile, lascia il figlio e tre nipoti.
«La ricordiamo con molta commozione quale delegata sindacale – recita una nota diffusa dall’Associazione Famigliari Vittime Amianto – molto attiva e rigorosa. Si era particolarmente distinta con le lavoratrici tessili e le delegate sindacali in una esemplare e lunga battaglia, negli anni 68-69, per la conquista dei diritti sindacali (diritto di assemblea e riconoscimento del consiglio di fabbrica) anticipando così lo statuto dei lavoratori che fu promulgato nel 1970».
Il rosario sarà recitato domani, domenica 11 maggio, alle ore 19 presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Casale Popolo. Il funerale avrà luogo presso la stessa chiesa lunedì 12 maggio, alle ore 9,45.
La famiglia ha richiesto la presenza del Tricolore Eternit Giustizia.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.