CASALE Il Casale torna alla vittoria e interrompe la maledizione dei pareggi. Con una gara di grande cuore stende per 2-0 la Folgore Caratse e si rilancia nella parte medio-alta della classifica in vista della deicata trasferta di domenica a Savona (botteghino chiuso in Liguria e biglietti in vendita sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 19 al bar dello stadio: 10 euro settore gradinata) Al 4’ clamorosa palla gol per i neri. Mazzucco spizzica per Testardi che dall’area piccola calcia a botta sicura, con Rainero che compie un miracolo. La Folgore replica subito con veemenza colleziona due angoli consecutivi e su una mezza indecisione di Consol ha la palla del vantaggio: Conrotto non inquadra la porta. Lombardi ancora pericolosi con un gran destro da fuori area di Drovetti deviato in angolo ad una mano da Consol. Il Casale è più sornione, ma al secondo affondo passa a condurre. Simone con un intelligente pallonetto salta la difesa e mette Buglio in condizione di involarsi in area: destro preciso alle spalle di Rainero. E’una gara generosa da ambo le parti. Rainero esce alto per anticapare Testardi, prende di petto e su rimpallo Mazzucco sfiora il raddoppio. E’ un Casale rabbioso e su pressione in area c’è un tocco di mano che il direttore di gara non ravvisa come penalty. Passano sessanta secondi e su atterramento di Coccolo arriva il rigore. Calcia Testardi, para Rainero con la palla che torna sui piedi del bomber nerostellato che insacca a porta vuota. I brianzoli continuano a far gioco e su incursione di Gerevini c’è la deviazione di Marconi a fil di palo. E’ una gara avvincente con il Casale che punge su calcio piazzato. Su centro lungo inzuccata di Sadouk con spettacolare parata di Rainero. Ospiti molto aggressivi fin da inizio ripresa con Carbonaro che impensierisce Consol dalla distanza. Poi Gerevini in girata: Consol c’è. La Folgore prova a sfruttare le fasce e su imbucata Vingiano anziché calciare a rete cerca il pasaggio in mezzo, sprecando una buona occasione. La gara s’infiamma e su parapiglia arriva il rosso a Vingiano con Folgore in dieci per oltre mezz’ora. In contropiede Simone sfiora il tris.
CASALE F.B.C.: Consol, Di Giovanni (31’ st Todisco), Fabbri (20’ st M’Hamsi), Sadouk (42’ st Vecchierelli), Cintoi (31’ st Villanova), Bettoni, Coccolo, Simone, Testardi (26’ st Cappai), Buglio, Mazzucco. Allenatore Buglio.
FOLGORE CARATESE: Rainero, Marconi (19’ st Dainelli), Monticone, Bianco, Drovetti, Perini (17’ st Ciko), Moretti (19’ st Gioè), Vingiano, Carbonaro (42’ st Carrara), Conrotto (37’ st Cacciatore), Gerevini. Allenatore Longo.
ARBITRO: Tesi di Lucca.
RETI: 20’ Buglio, 34’ Testardi,
NOTE: Giornata autunnale, campo in buone condizioni, oltre 250 spettatori. Ammoniti: Di Giovanni, Moretti, Coccolo, Bettoni, Todisco. Espulso Vingiano al 13’st per proteste. Recupero: 1’ pt, 5’ st. Angoli: 7-6.