CASALE – Anche la città di Casale Monferrato è stata protagonista a Genova, la scorsa settimana, durante la terza edizione dei Travel Marketing Days (22-25 novembre). Giovedì 22 novembre l’assessore alla cultura Daria Carmi (in foto) ha rappresentato il Comune durante l’evento nazionale. Casale Monferrato è stata elogiata per quanto fatto negli ultimi anni sfruttando la vicinanza dell’Expo con iniziative come European Community of Sport e la corsa a Capitale Italiana della Cultura 2020.
«Ho discusso sulle potenzialità e sulle difficoltà di progetti e vocazioni condivise, per tenere uniti i territori come quello del Monferrato. È importante affidarsi ai professionisti costruendo nuovi criteri di valutazione del benessere sociale attraverso la cultura e la sostenibilità garantite da nuove filiere produttive prettamente turistiche. La resilienza della nostra comunità è apprezzata e riconosciuta da realtà prestigiose, rappresentiamo un modello di rinascita, da imitare e copiare» commenta l’assessore Carmi, protagonista di un’intervista doppia a cura di Federico Alberto con il direttore dell’Ente Turismo della città di Genova.
I Travel Marketing Days sono un convegno evento a cadenza annuale, voluto e sostenuto da Unicom, Studiowiki e Wikiacademy. Il format ormai consolidato è un punto di riferimento per gli esperti che intervengono con lectio magistralis, relazioni, interviste e tavole rotonde per condividere visioni, idee, conoscenze e confrontarsi con le nuove generazioni.
I Travel Marketing Days hanno una valenza tecnica e di aggiornamento professionale ma sono anche un’opportunità di apprendimento e di ricerca per studenti, giornalisti, pr e appassionati che possono partecipare gratuitamente previa prenotazione.
In particolare, in quest’edizione, è stato analizzato il rapporto fra le strutture narrative del racconto e il marketing di destinazione. Agli appuntamenti hanno partecipato come relatori amministratori, docenti universitari, giornalisti, esperti del settore turistico e della comunicazione, presidenti di enti, dirigenti di fondazioni e Ceo di importanti realtà legate al mondo del web, del turismo, del marketing e non solo.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.