Casale e la Diocesi si preparano a celebrare il patrono Sant’Evasio. Oggi e domani sono gli ultimi due giorni della novena. Oggi la Messa sarà celebrata alle 17,30 nella cappella dedicata al Santo. Domani, venerdì, la Messa verrà invece celebrata alla stessa ora all’altar maggiore dal can. Danilo Biasibetti. Alle 18,15, nella cappella di Sant’Evasio, vi saranno invece i Primi Vespri solenni presieduti dal Vescovo, che benedirà inoltre i tradizionali Galletti preparati dall’arciconfraternita di Sant’Evasio: la loro distribuzione avverrà davanti alla cappella della Maddalena.
Il giorno della festa di Sant’Evasio, sabato, alle 9 verrà celebrata la Messa dal parroco, il vicario generale mons. Désiré Azogou, mentre alle 10,30 vi sarà il solenne pontificale presieduto dal vescovo mons. Gianni Sacchi con i canonici del capitolo della cattedrale, i parroci della città e sacerdoti di varie zone della Diocesi.
Alla solenne celebrazione interverranno il sindaco di Casale, Federico Riboldi, e i suoi 22 colleghi dei Comuni che fanno parte delle Unità pastorali Santa Lucia, Madonna di Crea e Santa Gianna Beretta Molla, con i parroci e rappresentanti delle parrocchie. Sono le tre Unità alle quali si recherà in visita pastorale il prossimo anno monsignor Sacchi.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.