CASALE – Davanti alle telecamere di Sportitalia il Casale impatta per 1 a 1 contro un quadrato Borgosesia che ha il merito di recuperare dopo il vantaggio ad inizio ripresa di bomber Di Renzo. Nel finale forcing nerostellato, ma Iali è una fortezza inespugnabile. Prima dell’inizio della gara minuto di silenzio in ricordo del cantore nerostellato Gianni Turino mancato nella notte. Il Casale ha giocato con il lutto al braccio e nel settore dei Boys è stato esposto lo striscione “Ciao Gianni Rip”. Pronti via e su centro di Di Renzo tutto solo devia di testa sotto la traversa con Iali che mette in angolo. E’ un forcing della squadra di casa con Poesio che non riesce a mettere dentro su una incertezza del portiere avversario. Il Borgosesia come un diesel ci mette qualche minuto ad innestarsi, poi prende campo e poco prima del 20′ Matera ha una clamorosa palla gol, ma tutto solo non trova la porta. La gara s’accende con Villanova che innesta Coccolo: la difesa stoppa in angolo. Nel il Casale torna a spingere con Iali che in due occasioni salva con esperienza. Ad inizio ripresa il Casale riparte a mille e va subito a segno. Bianco conquista una punizione al limite.Di Lernia centra per Di Renzo che devia all’angolo, vola Iali e respinge, Di Renzo come un falco mette in rete. La reazione del Borgosesia passa da una magia di Ferrandino che in girata dal limite fa partire uno strepitoso sinistro che si stampa sul palo interno a portiere battuto. Mister Didu prova a mettere ancora più pepe in avanti gettando nella mischia Muzzi, figlio d’arte. Scelta vincente. I granata vercellesi non demordono e su taglio basso di Muzzi è bomber Ravasi, attaccante mascherato, che trova la deviazione vincente. Prova ad innestarsi Coccolo, tiene la difesa ospite. Il Casale è rabbioso. Volè di Cintoi con gran tuffo di Ialo. Ed è ancora il capitano a provarci con Iali che inchioda la palla sulla linea. Ed il portiere del Borgosesia si ripete su gran punizione di Angelo Buglio. Ancora Lamesta ci prova con un gran diagonale con tiro sulla traversa.
CASALE: Tarlev, Bianco, Villanova, Todisco (33′ st Angelo Buglio), Cintoi, Pinto, Coccolo, Poesio, Di Renzo, Di Lernia, Vecchierelli (33′ st Lamesta). Allenatore Francesco Buglio. A disposizione Rovei, Fabbri, Pisanello, Mullici, Sadouk, Brugni, El Khayari, Lamesta, Angelo Buglio.
BORGOSESIA: Iali, Costa, Renolfi, Matera (17′ st Iannacone), Ferrando (23′ st Muzzi), De Letteriis, Saltarelli, Castelletto, Bigotto (34′ st Probo), Ravasi (45′ st Tagliapietra), Ferrandino (34′ st Rizzo). Allenatore Didu. A disposizione Galli, Iannacone, Barrella, Canessa, Probo, Cirigliano, Rizzo, Muzzi, Tagliapietra.
ARBITRO: Monesi di Crotone.
RETI: 2′ st Di Renzo, 33′ st Ravasi.
NOTE: Giornata fredda, terrena in discrete condizioni, oltre 400 spettatori. Ammoniti: Todisco, Villanova, Cintoi, Saltarelli
ANGOLI: 11-2, RECUPERO: 1′ pt, 3′ st.
r.sa.