CASALE – Tre punti preziosissimi in prospettiva salvezza per il Casale che con un centro di Pavesi a metà ripresa supera il Derthona, che non demerita al Palli. Primo tempo senza emozioni fino al 45′. Il Casale prova a sfondare, senza mai trovare un varco. Prima della pausa punizione di Buglio ed inzuccata di Cardini a fil di palo. Ad inizio ripresa il Casale prova a spingere con maggior insistenza, con il Derthona pericoloso su ripartenza. Per provare a cambiare le sorti del match mister Meclhiori getta nella mischia Pavesi al posto di Todisco. E’ però il Derthona a farsi pericoloso sul primo angolo della partita con deviazione aerea di Busatta a lato. La reazione del Casale arriva su sponda di Cardini che spizzica per Pavesi: botta a colpo sicuro con gran recupero di Mazzocca. E il Derthona alla mezzora torna a farsi pericolosa con una inzuccata di Busatta. Quando la gara sembra incanalata sulla parità Pavesi riceve palla al limite e supera Murriero che fuori posizione non riesce ad intervenire. La gioia raddoppia all’ultimo giro di orologio con la seconda rete di Pavesi.
CASALE: Consol, Villanova, M’Hamsi (37′ st Tambussi), Todisco (14′ st Pavesi), Cintoi, Marianini, Birolo (17′ st Alvitrez), Buglio, Cappai, Fassone, Cardini (28′ st Anastasia). Allenatore Melchiori.
DERTHONA: Murriero, Moretto, Barcella, De Santis, Rebecchi (33′ pt Di Fiore), Speranza, Mazzocca, Busatta, Moretti (46′ st Solinas), Personè, Mutti (41′ st Manzati). Allenatore Ascoli.
ARBITRO: Restaldo di Ivrea.
RETI: st 34′ e 45′ Pavesi.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno in discrete comndizioni, oltre 300 spettatori. Ammoniti: Buglio, Todisco, Cintoi, Villanova. Angoli: 6-3; Recupero 2′ pt, 6′ st.