GENOVA – Punto importante per il Casale che impatta per 1-1 nello scontro diretto sul campo di Ligorna. A metterci una pezza, dopo il gol del vantaggio locale, è stato il solito Roberto Cappai, al 29′ della ripresa, conquista e realizza un calcio di rigore. Tiro forte e centrale che supera Luppi. Resta accesa, invece, la polemica attorno all’impianto ligure: non ci si capacita di come un campo sportivo con un terreno sintetico improponibile ed una capienza inidonea anche per la Seconda Categoria, venga omologato per il Campionato Interregionale.
LIGORNA – CASALE FBC 1-1
Ligorna (3-4-3): Luppi; Capotos, Brusacà, Zunino; Spera (34’st Romano),Lala, Silvestri (36’st Lembo),Menegazzo; Chiarabini, Valenti (36’st Testa),Cappannelli. A disp.: Vasoli, Gilardi, Capurro, Fossati, Mazzolini. Miello. All.: Monteforte.
Casale Fbc (3-5-2): Fontana; Bettoni, Todisco, Villanova; Di Giovanni (43’st Fabbri),Sadouk (1’st Vecchierelli),Marinai (19’st Cardini),Simone, M’Hamsi; Cappai (45’st Pavesi),Coccolo. A disp.: Consol, Pinto, Buglio A., Osellame, Bettonte, Cardini. All.: Buglio F.
Arbitro: Faraon di Conegliano.
Assistenti: Cleopazzo di Lecce e Matera di Lecce.
Reti: 43’pt Copotos (L),29’st Cappai (C) rig.
Note: Giornata primaverile, terreno sintetico in brutte condizioni. Spett.: 100ca. Ammoniti: Chiarabini, Brusacà, Silvestri (L); Todisco, Fabbri (C). Espulso: il tecnico Monteforte (L),proteste. Rec.: 1′ + 4′.