CASALE (r.sa) – Un pari che ha il sapore della sconfitta. Il Casale non vince nemmeno con il fanalino di coda Pro Dronero e dopo tre mesi di pazienza arriva la giusta contestazione della tifoseria che chiede alla squadra di chiudere con il giusto piglio il rush finale della stagione.Al 6′ sponda di Coccolo per Cappai che in girata non trova la porta. Passano una manciata di secondi e Vecchierelli in rovesciata chiama Rosano ad un tuffo plastico. Al 21′ pasticciaccio di Cardini che perde palla sulla trequarti, Isoardi si trova una autostrada davanti entra in area e calcia basso, Fontana para ma non trattiene e per bomber Sall è un gioco da ragazzi scaraventare la palla in rete. Immediata la reazione nerostellata con gran destro dal limite di Cappai deviato in tuffo da Rosano. Ed è ancora la squadra ospite a rendersi pericolosa con una imbucata di Dutto che in mezzo a tre difensori trova la deviazione a fil di palo. La Pro Dronero si rende ancora pericolosa su calcio d’angolo con deviazione di Giraudo e di un nulla arriva il tocco vincente di Maglie. Il Casale è costretto dopo la mezz’ora a sostituire per infortunio Pavesi con il metronomo Buglio e subito dopo il suo ingresso il centrocampista toscano sforna un assist al bacio per Cardini che solo dentro l’area spara a botta sicura con palla che si stampa sul palo ed esce. Al 42′ su assist di Cardini è Vecchierelli a trovare la deviazione ravvicinata che vale il pareggio. Ad inizio ripresa Buglio getta forze fresche nella mischia con gli innesti di Sadouk e M’Hamsi. E proprio dai piedi dell’esterno arriva una palla clamorosa per il Casale poco prima della mezz’ora della ripresa. Il Casale resta in dieci per doppio giallo a Todisco e Galfrè ha sulla testa la clamorosa palla del raddoppio, sprecata malamente. E nel finale l’ultimo cambio di mister Buglio è quello vincente. Con l’uomo in meno la spizzata aerea di Mazzucco vale il sorpasso. La Pro Dronero si butta in avanti con la forza della disperazione, e con il Casale che arretra pericolosamente. Su botta di Gakfrè c’è la strepitosa parata di Fontana che non può nulla sulla tocco di testa di Maglie. C’è un lungo dopo gara per i nerostellati tenuti a rapporto dai tifosi. Così non va bene.
CASALE: Fontana, Simone, Fabbri (1′ st M’Hamsi), Vecchierelli, Todisco, Bettoni, Pavesi (33′ Buglio-1′ st Sadouk), Brugni, Cappai (39′ st Mazzucco), Coccolo (47′ st Sall), Cardini. Allenatore Buglio.
PRO DRONERO: Rosano, Toscano (38′ st Sangare), Giraudo, Caridi, Maglie, Rastelli (1′ st Ribero), Brondino, Galfrè, Sall, Dutto, Isoardi.
ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto.
RETI: 21′ Sall, 42′ Vecchierelli, 42′ st Mazzucco, 45′ st Maglie
NOTE: Oltre 300 spettatori, terreno scivoloso. Ammonito: Brondino, Buglio, Todisco, Bettoni, Coccolo. Espulso Todisco al 34′ st per doppia ammonizione. Recupero: 2′ pt, 2’ st. Angoli 5 a 2.