VENENGONO SUPERIORE – Come non detto. Casale fallisce l’ennesimo esame di maturità, alzando bandiera bianca nello scontro diretto con il Varesina per 3-0, confermando, ancora una volta, di non saper riuscire a risolvere il problema “continuità”. Una sconfitta che fa ancora più male perché arriva dopo diverse prestazioni convincenti (vedi vittoria incredibile vittoria interna con il Como) e perché fa franare nuovamente la squadra nerostellata nella zona retrocessione. Non c’è giustificazione per questa pesante sconfitta, se non qualche attenuante per i molti giocatori non a disposizione di mister Stefano Melchiori anche se, a dirla tutta, due elementi importanti come Cintoi e Fassone sono stati causa del proprio male, conquistando entrambi con il Como due espulsioni incredibili. Il vantaggio dei padroni di casa arriva già nella prima parte di gara, grazie ad una maliziosa punizione di Giovio al 16. Il Casale cerca la reazione ma senza mai impensierire veramente Del Ventisette. Alla mezz’ora arriva così il il raddoppio con Franzese che gira in rete un preciso cross dalla sinistra. I nerostellati riescono a prendere il pallino del gioco verso la fine del parziale, ma il risultato non cambia. Nella ripresa non c’è il tempo di provare a riaprire l’incontro che il lombardi firmano subito il raddoppio: scivolone di Tambussi e Giovio non si lascia sfuggire l’occasione, insaccando alle spalle di Varesio. Al 6’ con un colpo di testa Cappai firma l’occasione più importante dei nerostellati, ma la palla finisce fuori. Il Casale è disordinato e non trova la giusta quadratura e, al 25’, Cardini salva sulla linea il gol del 4-0. Melchiori prova a mischiare ma il gol arriva solo a tempo scaduto con un rigore di Cappai.
VARESINA – CASALE FBC 3 – 1
VARESINA: Del Ventisette, Vinasi, Tino, Shiba, Giovio, Vitulli, Leotta, Albizzati, Franzese, Millanti, Giglio. A disp. Vaccarecci, De Min, Caldirola, Mella, Morello, Broggi, Menga, Mavrov, Martinoia. All. Bettinelli.
CASALE FBC: Varesio, Mazzucco, M’Hamsi, Tambussi, Cardini, Marianini, Birolo, Buglio, Cappai, Alvitres, Anastasia. A disp. Consol, Todisco, Alberici, Maddaloni, Simone, Pavesi, Vecchierelli, Battista, Colla. All. Melchiori.
ARBITRO: Catanoso (Reggio Calabria); Coll. Benedetto e Basile (Crotone).
RETI: pt 16’ Giovio, 29’ Franzese; st 2’ Giovio, 46′ rig. Cappai.