CASALE (r.sa) – Un nuovo segno X sul cammino del Casale. Con la capolista i neri lottano alla pari ma non riescono a trovare la grande impresa. Resta una prova di grande carattere, ma la classifica non decolla. Al 3’ liguri vicinissimi al vantaggio.Taglio di Capotos con Miello che arriva un attimo dopo all’impatto vincente nell’area piccola. La capolista pressa con percicolosità. Il campo pesante esalta la lotta e i nerostellati rispondo presente. Alla mezz’ora una incertezza di Consol crea un pericolo, con colpo di testa di Lala alto sulla traversa. Ospiti ancora pericolosi al 36’ con un gran sinistro di Cherubini a fil di palo. Sul finale di tempo si vede in Casale in avanti: Cappai difende sul vertice destro e calcia sul primo palo: gran parata di Luppi. Ad inizio ripresa il Casale parte a spron battuto e su incursione di M’Hamsi c’è il tocco di mano di Zunino in area. Realizza Cappai. I neri si fanno pericolosi in ripartenza e su cross teso di Coccolo l’inzuccata di Cardini è di poco a lato. Il Ligorna alza il ritmo alla ricerca del pari. Lala prende palla a metà campo, lancio lungo per Menegazzo che in tuffo devia in mezzo per Miello che ancora di testa corregge in rete. I genovesi ci credono e ne hanno di più. Spera fa tutto da solo e calcia nel sette, vola Consol.
CASALE: Consol, Di Giovanni, M’Hamsi, Vecchierelli, Villanova (39’ st Testardi), Bettoni, Coccolo, Cardini, Cappai, Marinai (36’ st Todisco), Pavesi (30’ st Simone). Allenatore Buglio.
LIGORNA: Luppi, Spera (43’ st Brusacà), Capotos, Lembo (35’ st Silvestri), Gallotti, Lala, Zunino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini, Miello (47’ st Cappannelli). Allenatore Monteforte.
ARBITRO: Bergamin di Castelfranco Veneto.
RETI: 13’ st Cappai su rigore, 37’ st Miello.
NOTE: Giornata nuvolosa, terreno pesante e scivoloso, oltre 400 spettatori. Ammoniti: Bettoni, Lala, Menegazzo, Cappai.
Recupero 1’ pt, 4’ st. Angoli: 5-8.