CASALE – Si è svolta questa mattina la giornata ecologica di SandenVendo Europe, in collaborazione con la dirigenza e le maestranze di SandenVendo Italia. Dopo quattro anni a Coniolo, quest’anno la multinazionale giapponese ha deciso di intervenire in Città, attratti anche dalle altre iniziative ecologiche promosse del Comune di Casale in collaborazione con l’associazione Amici del Po. Questa mattina si sono dati appuntamento 21 dipendenti della sede italiana coordinati dal nuovo presidente di SandeVendo Europe Valter Degiovanni, da Elena Deasti e Martina Berton di SandenVendo Italia e da Sakaguchi Takeshi (con i figli) in rappresentanza della casa madre. La squadra ha ripulito l’area del Castello, del Lungo Po, del Teatro Municipale e Piazza San Francesco, riempendo 5 sacchi dell’immondizia, di piccoli rifiuti. «Una giornata ecologica prevista dalle politiche ecologiste della nostra azienda – ha spiegato Stefano Carlevaro – che chiede ai propri dipendenti di occuparsi, attraverso iniziative come questa, del territorio in cui risiedono gli stabilimenti».
«Ringrazio SandenVendo per questa giornata ecologica a sostegno del territorio – ha detto il Capo di Gabinetto del Comune di Casale Enzo Amich, che ha partecipato attivamente alla pulizia della città – Questo progetto è partito 4 anni fa a Coniolo e sono felice che dopo tanti anni, con il cambio di Amministrazione e attratti da progetti ecologici analoghi, si sia potuta fare anche a Casale. Abbiamo dimostrato che le giornate ecologiche promosse dall’Amministrazione e svolte dagli Amici del Po, oltre ad essere positive per il loro risultato, diventano attrattive ed ispiratrici di altre iniziative».
E domani mattina, domenica 13 ottobre, si replica la giornata ecologica degli Amici del Po con i tanti volontari della città.