SUL GIORNALE IN EDICOLA LE FOTO DI TUTTI I GIOCATORI NEROSTELLATI
CASALE – “Una squadra che per colmare, a volte, il gap tecnico con le avversarie, dovrà giocare con il cuore e con la grinta e dimostrare di meritare questa categoria”. Così mister Ezio Rossi presenta il suo Casale che lunedì, dopo una mattinata dedicata a visite mediche e test, ha iniziato la preparazione al Scienza di Ozzano in vista del debutto in serie D fissato per domenica 4 settembre. “E’ stato importante confermare in gran parte il gruppo storico dello scorso anno a cui abbiamo aggiunto alcuni elementi che conoscono bene la categoria e una serie di giovani molto promettenti, delle scommesse che speriamo si rivelino vincenti – prosegue il tecnico torinese che come già nella scorsa stagione ha aggregato in prova una serie di giocatori africani fra cui Moustapha Ware, del Senegal, 20 anni, attaccante dal gran fisico, scuola Toro, nell’ultima stagione al Villafranca Veneto in serie D – Lavoriamo per assemblare il gruppo, sapendo che ci vorranno una decina di giornate per valutare la nostra forza e quella degli avversari”. E su che girone aspetta il Casale mister Rossi precisa: “Ci sono quattro formazioni che non c’entrano nulla con la categoria come Savona, Gozzano, Chieri e Sanremese e poi Pinerolese e Lavagnese che hanno organici interessanti”. Dopo 30 anni non ha più messo magliettina, pantaloncini e guanti il portierone Michele Castagnone che ha scelto di passare dall’altra parte della barricata: “Mi fa un po’ strano guardare gli altri ad allenarsi, ma era giunto il momento di fare una scelta e mi è stato offerto un posto da dirigente con una importante collaborazione delle giovanili in prospettiva prima squadra”. A prendere il suo posto in prova il promettente Alessandro Poggio, 197 centimetri, 19 anni, lo scorso anno nella Primavera del Toro. Fisico da portiere vero. Avrà la preparazione per guadagnarsi il posto. E una scommessa è anche il torello Stefano Morero, lo scorso anno giustiziere del Casale al Palli con la maglia del Saluzzo in Eccellenza: “Carico e pronto per la nuova categoria, sono uno che lotta, colpisco bene di testa e non mollo mai, il mio obiettivo è mettere a segno una decina di reti”. Ben 29 i giocatori che hanno iniziato la preparazione, 21 della nuova rosa, due baby aggregati e sei giocatori in prova.
Prosegue intanto la prevendita dei biglietti per l’amichevole di lusso con il Novara, con ricavato devoluto in favore della Fondazione Uspidalet di Alessandria. Gradinata a 5 euro e tribuna a 10 con biglietti in vendita al Bar Sant’Anna, al campo sportivo Bianchi di Oltreponte e nelle filiali di zona della Banca Popolare di Novara, match sponsor della manifestazione.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche prima della partita al botteghino dello stadio Palli.
JUNIOR PONTE: UNA SQUADRA DA PRIMA CLASSE
SUL GIORNALE IN EDICOLA LA FOTO DELLA SQUADRA
CASALE – Martedì pomeriggio, in piazza Santo Stefano, di fronte al Drop Café, è stata presentata la nuova Junior Calcio Pontestura di mister Sergio Merlo che si prepara al nuovo campioanto di Prima Categoria, dopo la cavalcata gloriosa ed eccezionale terminata solo pochi mesi fa.
Una squadra che ha vinto soprattutto grazie ad un gruppo coeso e anche per questo il presidente Zanforlin e mister Merlo, per formare la nuova rosa, sono partiti dallo zoccolo duro, al quale sono stati fatti i dovuti aggiustamenti. Sono arrivati i due difensori Luca Bergo, centrale, e Simone Carachino esterno. Ancora aperta, invece, la trattativa per portare in rossoblu l’ex attaccante di Asca ed Lg Trino, Francesco Arfuso. Preparazione al via il 22 agosto.