CASALE – “Casale Comune Outdoor” è il titolo della tavola rotonda che si è svolta sabato 24 settembre nella Sala del Terzo Settore, organizzata da Aps Penelope e Pachamama Outdoor E co, promotrici del progetto “Comuni Outdoor”.
Il progetto, inaugurato con la posa di due cartelli agli ingressi della città alla presenza dell’assessore Luca Novelli, si propone di promuovere e incentivare una rete di collaborazioni tra associazioni ed enti locali volta a valorizzare le risorse ambientali del territorio dal punto di vista turistico, educativo ed esperienziale, attraverso azioni sinergiche e sostenibili.
Alla tavola rotonda, moderata da Silvia Cantamessa di Penelope e trasmessa in diretta Facebook, erano presenti Davide Bologna per Pachamama Outdoor E co, Cecilia Strozzi assessora all’ambiente del comune di Casale Monferrato, Anna Maria Bruno guida ambientale per il Parco del Po, Massimo Sarzano per Amici del Po, Davide Sorisio per Fiab /Monferrato Bike e numerosi rappresentanti di altre associazioni e realtà del territorio. Alla presentazione del progetto è seguito un partecipato confronto sul tema dell’Outdoor a Casale in cui sono state condivise le risorse esistenti, alcune problematiche e diverse azioni possibili per il futuro. Le attività all’aperto rivolte a famiglie e bambini previste per sabato scorso, sono state rimandate a data successiva a causa della pioggia incessante dal mattino.
Chi fosse interessato a ricevere informazioni sul progetto e i futuri sviluppi può mandare una mail a apspenelope.casale@gmail.com e seguire la pagina fb dedicata.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.