PONTESTURA – L’edizione numero 42 dello storico Carnevale di Pontestura si svolgerà domenica 24 febbraio. Sabato sera, alle ore 21, al Teatro Verdi il sindaco Franco Berra consegnerà simbolicamente le chiavi del paese ad Aurelio Storgato che negli ultimi due anni ha vestito i panni di Re Fagiolo, e alla sua Regina che quest’anno sarà interpretata dalla giovane pontesturesse Chiara Drusian, studentessa universitaria, figlia dell’orologiaio Franco e della maestra Paola Berra. Dopo la consegna delle chiavi seguirà lo spettacolo “Allegro Cantabile”.
Giornata clou del carnevale sarà domenica. A partire dalle ore 12 i volontari della Pro Loco di Pontestura e l’esperto Gruppo Fagiolai in piazza Castello distribuiranno la famosa fagiolata, preparata nelle “caudere” in rame, con il tradizionale assaggio da parte di Re e Regina Fagiolo. Verso le 14,30 sfilata per le vie del paese con partenza da via Casale dei carri allegorici, accompagnati dalla Banda di Occimiano, sbandieratori di Borgo San Lazzaro di Asti e majorettes Cherry Twirl Cereseto.
Alle 16 al Teatro Verdi Gran Ballo dei bambini in maschrea e merenda per tutti. Per l’intera giornata ci sarà uno stand gastronomico. Il Carnevale storico è organizzato dalla Pro Loco di Pontestura con il patronicio del Comune e la collaborazione del Circolo Ancol il cui presidente è Manuele Gasparetto. Spiega il Sindaco di Pontestura Franco Berra: «Anche quest’anno lo storico Carnevale di Pontestura si svolgerà in un’unica giornata e con un ricco programma. Vogliamo mantenere viva la tradizione del Carnevale pontesturese e nello stesso tempo contenere i costi. Invitiamo a partecipare numerosi alla giornata di festa, per riscoprire la tradizione del paese e gustare la gustosa fagiolata».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.