PONTESTURA – Per l’edizione 2018 dello storico Carnevale di Pontestura il sindaco Franco Berra consegnerà simbolicamente le chiavi del paese ancora ad Aurelio Storgato, Re Fagiolo, e Teresa Orrù Regina, già regnanti dell’edizione 2017. La giornata del “Carnevale in piazza” sarà domenica 11 febbraio. La Pro Loco di Pontestura e l’esperto Gruppo Fagiolai in piazza Castello, dalle 12, distribuirà la famosa Fagiolata, cucinata sin dal mattino nei paioli di rame su fuoco a legna, con il tradizionale assaggio da parte di Re e Regina Fagiolo. Nel primo pomeriggio ci sarà il tradizionale rogo “al carvarun con la curenta”, accompagnata dalla Banda Musicale di Occimiano e dalle majorettes, dopo si giungerà in Comune dove il Sindaco attenderà Re Fagiolo e Regina per la consegna delle chiavi del paese. Si proseguirà poi in piazza con momenti di intrattenimento per tutti in maschera, esibizione delle majorettes e, a seguire, Gran Ballo dei bambini al Teatro Verdi e merenda per tutti.
Spiega il Sindaco di Pontestura Franco Berra: «Lo storico Carnevale di Pontestura quest’anno si svolgerà in un’unica giornata. Vogliamo mantenere viva la tradizione del Carnevale pontesturese e nello stesso tempo contenere i costi per non sprecare soldi utili ai servizi del paese. Invitiamo a partecipare numerosi alla giornata di festa, per trascorrere insieme un pomeriggio in allegria e gustare la gustosa fagiolata. Come da tradizione sono previsti carri e maschere dai paesi vicini».
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.