La Caritas diocesana di Casale aprirà una Casa di Accoglienza per profughi e rifugiati in Casale, presso la Cittadella della Carità in via Trino, con lo spostamento in altra sede dei servizi dell’E-forum, dei Migranti e dell’Armadio della Carità delle Volontarie Vincenziane.
Lo ha spiegato giovedì scorso al Convegno Diocesano della Pastorale all’Auditorium San Filippo il direttore della Caritas diocesana don Marco Calvo. La recettività inizierà per ospitare quattro persone, con il sostegno di tre volontari stabili.
Don Calvo ha spiegato che il Coordinamento regionale delle Caritas aveva preferito essere di supporto alle iniziative civili per non creare strutture, ma di fronte alla crescente emergenza si vuole dare una risposta immediata a tanta sofferenza. Si sta anche lavorando per l’apertura di una mensa popolare per i poveri.
p.b.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.