AGGIORNAMENTO
CASALE (29 AGO 2017 – 21.24) – Le sue iniziali? JD come il nome che viene usato negli States per indicate le persone non identificate. In realtà, il 19enne che vagava in forte stato confusionale domenica notte, è Jacopo Dell’Oste, originario di Reggio Emilia.
La svolta poco dopo le 18 quando il ragazzo ha recuperato la memoria e ha potuto lasciare l’Ospedale. Dopo aver lasciato il nosocomio è tornato dai Carabinieri, per completare il puzzle con le tessere mancanti. I Militari hanno quindi rintracciato la famiglia, che è venuto a prenderlo e, nel frattempo, lo hanno accompagnato in pizzeria e offerto la cena.
Il ragazzo comunque non ricorda cosa sia accaduto nelle ultime 24 ore. Sa solo di essere venuto in terra monferrina per visitare un amico.
AGGIORNAMENTO
CASALE (28 AGO 2017 – 17.20) – Resta ricoverato in Pronto Soccorso, John Doe (il nome con il quale autorità statunitensi etichettano le persone non identificate), in attesa che qualcuno lo riconosca. Non si può far molto altro. Non ci sono denunce di scomparsa che potrebbero riferirsi a questo giovane di 20/25 anni, almeno non in Piemonte. Non ha segni particolari (tipo cicatrici o tatuaggi), ad eccezione del segno sull’orecchio sinistro di un piccolo orecchino (comunque assente). E’ senza precedenti penali o arresti e quindi anche il controllo operato dai Militari dell’Arma sulle impronte digitali è risultato negativo. Non si sa chi sia. Nemmeno lui lo sa. Anche come abbia fatto a raggiungere Rolasco e sul perché si trovasse lì per strada seminudo, resta un mistero, sul quale stanno indagando i Carabinieri.
Se qualcuno riconosce questo ragazzo è pregato di informare immediatamente i Carabinieri contattando il Numero Unico Europeo 112.
CASALE (28 AGO 2017 – 10.05) – Vagava senza vestiti per la strada, nei pressi di Rolasco. Un automobilista si è fermato e capendo che il ragazzo non stava bene l’ha portato all’Ospedale di Casale che hanno allertato i Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Si cerca l’identità di questo giovane, che ha tra i 20 e i 25 anni, che versa in uno stato confusionale così profondo da non ricordarsi nemmeno la propria identità. Attualmente si trova ricoverato al nosocomio casalese. Fisicamente sta bene, non presenta segni di violenza, anche se conserva uno sguardo spaventato e smarrito. Dalle province limitrofe non risultano denunce di scomparsa e non è ancora chiaro come sia arrivato in terra monferrina. Italiano, non presenta una particolare inflessione dialettale, forse piemontese ma difficilmente è di Casale.
Se qualcuno riconosce questo ragazzo è pregato di informare immediatamente i Carabinieri contattando il Numero Unico Europeo 112.