CANOTTAGGIO
Domenica 25 aprile si è svolta il Meeting Regionale di canottaggio sul lago di Candia Canavese. Per la Canottieri Casale ben due le medaglie conquistate. Ottima prestazione per Ermanno Gianichi, che ha ottenuto l’oro nella suabatteria del singolo Cadetti. Argento, invece, per Giacomo Borella nel singolo 7.20 Allievi C: Giacomo ormai è diventato una piacevole conferma, ragazzo freddo e lucido, è stato soprannominato “Iceman”. (foto premiazioni)
TENNIS
Fine settimana di successi per i giovani tennisti della Canottieri Casale al torneo giovanile Kinder Joy of Moving, suddiviso nelle sedi di gioco del Dlf Alessandria e del Nuovo Tennis Paradiso di Valenza. La sezione Under 9 femminile è stata vinta da Matilde Amich, che nella finalissima ha sconfitto Tjasa Jazbec con un duplice 6-3. Nell’ultimo atto U.9 maschile, Emilio Oliaro (foto) ha superato Federico Tanzi al super tie-break (6-4, 4-6, 10/5), mentre Matteo Bellavia (3.4, foto a destra con Brianza) ha trionfato nel tabellone Under 13: 6-4, 6-3, il punteggio in favore dell’allievo del maestro Giugiu Massola, contro Matteo Brianza (3.5). Tra le Under 16, Vittoria Longo (3.3) si è imposta 6-3, 6-4 contro la pari classifica Isabella Coles.
Sfumato il quinto titolo internazionale Under 18 per Lisa Pigato. Nella finale del grado 2 di Haskovo, in Bulgaria, la 17enne lombarda settima testa di serie, giocatrice in A1 del club del presidente Giuliano Cecchini, ha infatti ceduto per 7-5, 6-2 alla belga Hanne Vandewinkel. La giocatrice milanese si èaggiudicata il doppio in coppia con Arianna Zucchini grazie al successo di misura in finale, con il punteggio di 6-1, 3-6, 13-11, sulla spagnola Raquel Gonzalez Vilar e l’ungherese Luca Udvardy. Per la Pigato, “pupilla” di Francesca Schiavone alla Milano Tennis Academy, punti importanti per la classifica Junior e centrando così l’ingresso al tabellone principale dei prossimi Slam: Roland Garros e Wimbledon.