Sabato 11 e domenica 12 maggio si è svolto, sul lago di Piediluco, il 2° Meeting Nazionale, dove 105 società e poco meno di 1200 atleti si sono sfidati sulle acque sede del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica per quello che è l’ultimo banco di prova in vista dell’Europeo Under 19 di Kruszwica (1-2 giugno) e dei Campionati Italiani Assoluti, U19, Pesi Leggeri e Pararowing di Varese (22-23 giugno).
La Canottieri Casale ha iscritto tre atleti: Caterina Pellicciari, Riccado Allera e Giacomo Borella.
Caterina, a causa di problemi di salute non ha potuto gareggiare nel singolo U17 F, mentre Riccardo ha gareggiato nel doppio misto Casale/LNI Sestri Ponente con l’atleta Mattia Martucci, nella categoria Under 23 maschile.
Sono giunti quarti al traguardo nella loro categoria (settimi considerando anche i Senior ed i Pesi Leggeri), non riuscendo comunque a passare il turno delle qualificazioni.
Impresa riuscita invece per il Campione Piemontese Borella, che nel singolo Under 17 maschile, che vincendo la propria batteria, ha conquistato il passaggio nelle semifinali. Qua si è classificato per la Finale B, giungendo quinto al traguardo.
Giacomo ha inoltre gareggiato nel quattro di coppia Under 17 maschile, nell’equipaggio misto Cerea/Casale, vincendo la gara delle qualificazioni e qualificandosi poi nelle semifinali per accedere alla Finale A.
Qua, complice la stanchezza per l’elevato numero di gare, è riuscito a tagliare il traguardo in ottava posizione.
Archiviata anche questa importante gara gli atleti già si stanno preparando per i prossimi appuntamenti, a giugno e luglio, in attesa della pausa per le Olimpiadi di Parigi per poi ricominciare proprio qua a Casale, con la 2ª Regata Sprint Regionale in programma per domenica 15 settembre.