Penultimo week-end di marzo impegnativo per la Canottieri Casale. Trasferta umbra sabato 20 e domenica 21 sul lago di Piediluco (Terni, al centro nazionale di preparazione olimpica), per il 1° Meeting Nazionale, a cui ha partecipato un unico rappresentante monferrino, Riccardo Allera, impegnato nel quattro di coppia Junior maschile, “condiviso” con altri tre atleti della Società Canottieri Armida: un bacino di regata molto tecnico e un campo di partecipazione molto forte non hanno permesso di esprimere tutto il potenziale della barca monferrino torinese, che ha concluso ottavo. Vedremo se l’allenatore dell’Armida, Walter Bottega (olimpionico nel 1992 e nel 1996), vorrà riproporre lo stesso equipaggio nel 2° meeting, sempre a Piediluco, nel mese di maggio.
Proprio per il secondo meeting nazionale (che si terrà a maggio), probabile l’impegno nel Doppio della categoria Senior, anche Manfredi Fabbrucci ed Edoardo Prete, ma al momento non hanno ancora l’allenamento idoneo per poter essere iscritti a questa prestigiosa manifestazione.
Tra sette giorni, sabato 27 e domenica 28 si terrà a Candia Canavese il Meeting Nazionale Giovanile e Master (per il Nord Ovest), aperto anche agli agonisti, a cui parteciperanno diversi atleti del club di viale Lungo Po Gramsci nelle diverse categorie, ad esclusione di Riccardo Allera, che ha già preso parte all’impegno umbro.
Domenica 25 aprile, i ragazzi allenati dai coach Camilla Gozzelino, Amedeo Maffucci e Manfredi Fabbrucci andranno sempre a Candia Canavese, per la 2ª Regata Regionale.