TERRUGGIA (am) Successo oltre ogni aspettativa per la prima edizione del campus musicale organizzato dal CEM (Centro Esperienze Musicali) di Rosignano in collaborazione con la biblioteca di Terruggia e con il patrocinio del Comune di Terruggia, che si è svolto dal 14 al 17 luglio. Il momento clou dell’iniziativa si è svolto venerdì scorso in un Teatro comunale quasi al completo che ha ospitato allievi e maestri nel concerto conclusivo.
“Il campus, nato da un’idea di Barbara Caprioglio responsabile del CEM, è stato organizzato al fine di offrire ai ragazzi di età compresa tra 9 e 16 anni l’opportunità di sviluppare nuove competenze e abilità musicali. –commenta il sindaco Giovanni Bellistri che ha già manifestato l’intenzione di riproporre l’iniziativa l’anno prossimo – Si è trattato di una vera e propria full immersion in cui i ragazzi hanno potuto partecipare a sessioni di musica, non solo come solisti ma anche in gruppo, grazie all’impegno dei maestri: Barbara Caprioglio pianoforte, Francesco Pivetta percussioni, Bruno Gandin chitarra, Silvano Gavazzino flauto. Le lezioni di musica sono state inoltre intervallate da laboratori di musicoterapia con Silvia Rollino, storia della musica con Gian Nissola, DJ set con il dj Ruben”.
Questi i nomi dei partecipanti al Campus: Alessia Cattaneo, Sabina Giulioni, Elisa Grivetto, Nicolò Marchisio, Alessia Specchia, Alessia Villati, Etienne Vital, Noel Vital. I corsi musicali organizzati dal CEM riprenderanno ad ottobre, nella biblioteca comunale di Rosignano.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.