CONIOLO – In attesa di Coniolo Fiori, il 21 aprile, lunedì dell’Angelo, è in programma una camminata su un percorso inedito nei pressi di Coniolo, con una degustazione finale a base di prodotti locali all’azienda agricola Cascina Paola.
Il ritrovo è previsto all’azienda agricola di Coniolo in Regione Ponte Rizza 4 (https://goo.gl/maps/KUwkrbokpCaWH4KRA) a partire dalle ore 14,30 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 15. Degustazione verso le ore 18.
Partendo da Cascina Paola la camminata si snoderà lungo un percorso di circa 9 Km. Spiega Cavallo “Ci allontaneremo dalla Cascina per dirigerci su antichi sentieri immersi nella natura, prima attraversando un’area dove sono presenti le testimonianze di archeologia industriale del secolo scorso e poi, tra i campi ed i prati nei dintorni del piccolo borgo monferrino. Si proseguirà sulla parte alta del versante delle colline fino a ridiscendere e ritornare quindi al punto di partenza verso le 18”.
Si consigliano calzature da trekking, scorta d’acqua, cappellino e abbigliamento comodo. Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.
Costo di partecipazione euro 25 (comprensivo di accompagnamento e degustazione). Posti limitati, è necessaria la prenotazione. Informazioni: Augusto Cavallo: tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com