VILLAMIROGLIO (Pier) – Per venerdì 8 dicembre Cammini DiVini di Augusto Cavallo, guida escursionistica professionale e istruttore di Nordic Walking, propone un evento organizzato in collaborazione con l’associazione J’Amis en Festa.
Sarà l’occasione per visitare le numerose bancarelle allestite per la seconda edizione del Mercatino Natalizio nel centro storico del borgo Monferrino (dalle 10 alle 17). In programma bancarelle di prodotti tipici e artigianato, cioccolata calda, vin brulè, dolci, musica e arrivo di “Babbo Natale Per la camminata si tratta di un percorso ad anello di 8 km circa, dislivello 360 metri per 3 ore a piedi con difficoltà bassa con rientro previsto verso le ore 12,30. Il ritrovo per tutti è a Villamiroglio a partire dalle 9 per le iscrizioni davanti al municipio di Villamiroglio. Chiusura iscrizioni alle 9,30 e a seguire partenza dell’escursione.
Per chi lo desidera saranno messi a disposizione i bastoncini da nordic walking. L’itinerario naturalistico prevede un giro tra le colline circostanti al capoluogo di Villamiroglio con continui saliscendi in una delle zone più selvagge e boscate della zona.
Sentieri quasi completamente immersi nella natura spoglia e invernale con qualche tratto su strade secondarie asfaltate che collegano alcune cascine isolate. Si farà quindi ritorno al capoluogo salendo un breve ma ripido sentiero.
Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare al pranzo in cantina a base di polenta e salciccia e/o formaggio con un bicchiere di vino, prima di dedicarsi alla visita dei mercatini natalizi con le sue bancarelle di prodotti tipici e artigianato.
Il costo di partecipazione alla camminata è di 8 euro, costo della polenta 12 euro. E’ necessaria la prenotazione sia per la camminata che per la polenta presso Augusto 339-418.8277. Per info Elisa 348.576.3077.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.