SALA – Domenica 3 marzo si svolgerà un nuovo appuntamento proposto da Cammini Divini in collaborazione con il B&B Cascina Sant’Elena, a Sala, un luogo tranquillo per concedersi un pomeriggio di relax nel verde delle colline del Monferrato. Il ritrovo è previsto presso il B&B Cascina Sant’Elena appena fuori dal centro abitato a partire dalle ore 14,00 per le iscrizioni, partenza dell’escursione alle 14,30.
L’evento organizzato in collaborazione con Cammini Divini prevede una piacevole escursione tra le colline situate nel mezzo del territorio dichiarato patrimonio Mondiale dell’Umanità, Unesco, per i suoi paesaggi vitivinicoli.
Partendo da Cascina Sant’Elena la camminata si snoderà lungo un percorso completamente inedito di circa 9 km attraversando le colline con i suoi vigneti, i campi coltivati di fondovalle e sentieri tra il fitto della boscaglia. Lungo il percorso si incontreranno alcune chiesette campestri in posizioni panoramiche, il trovante granitico (grande blocco di roccia, unico nel suo genere in queste colline e di origine non ancora definita) e la Big Bench n. 48 “Rosso Barbera” prima di ritornare al punto di partenza verso le 18. Terminata l’escursione naturalistica, fatto ritorno nel B&B ci sarà la possibilità di partecipare alla Merenda finale (dolce e salata) a basa di pane e salame, biscotti e torta della tradizione contadina accompagnati da vini locali e bibite. La camminata ha posti limitati ed è necessaria la prenotazione presso Augusto tel. 339.418.8277.
Pier Carlo Cavallo
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.