Proseguono gli appuntamenti domenicali con “Camminare il Monferrato”, iniziativa promossa dai Comuni monferrini e dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, in collaborazione con l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni, il CAI, e con il patrocinio del bisettimanale “Il Monferrato”.
Domenica 21 OTTOBRE la rassegna sarà a CAMAGNAMONFERRATO dove,per questa edizione verrà proposto un itinerario molto panoramico che permetterà l’osservazione dei paesi e dei colli situati alla destra e alla sinistra del torrente Rotaldo.
Lasciato il punto di partenza, dopo aver attraversato il paese, si proseguirà in direzione della Valle Maggiora ed in seguito della Regione Stramba. Salendo tra le campagne coltivate si arriverà alla frazione Bonina dove si potrà vedere un antico forno comunitario. Da lì a breve, si raggiungerà Regione Madonna da dove il tragitto andrà a concludersi con l’agevole ritorno in paese.
Al termine dell’escursione, nei locali della Pro Loco sarà offerto un gradito rinfresco a tutti i partecipanti.
Il ritrovo è previsto sul sagrato della Chiesa Parrocchiale (parcheggio in Piazza Lenti) alle ore 14,45e la partenza alle ore 15,00.Ad accogliere i partecipati saranno presenti il Sindaco Claudio Scagliotti e gli ideatori del percorso che daranno il benvenuto ed illustreranno lo svolgimento della giornata.
Ad accompagnare i partecipanti ci sarà una guida professionale autorizzata che illustrerà le caratteristiche e le curiosità del luogo. Il servizio verrà svolto da Anna Maria Bruno.
Durata: 2,30 ore circa
Difficoltà: (T) Turistico
Attrezzatura: calzature ed abbigliamento idonei alla stagione
Per eventuali informazioni , è possibile telefonare Domenica mattina dalle 11,00 alle 12,00 al 333 2089046
Si ricorda che:
- Gli organizzatori non risponderanno di eventuali danni a persone o cose che si verifichino durante la manifestazione.
- coloro i quali abbandonano i sentieri segnati o non seguono le guide lo fanno a loro rischio pericolo