COCCONATO (F.Z.) – Venerdì 9 agosto, in occasione dell’iniziativa “Il borgo dei desideri nei borghi più belli d’Italia”, promossa dall’omonima associazione, alle 19 sotto il porticato della chiesa della Santissima Trinità letture e racconti su ambiente e natura a cura della biblioteca civica Eugenio Rocca.
Alle 20, nel suggestivo scenario di piazza Cavour si svolgerà l’ormai tradizionale cena in occasione di “Calici di Stelle”, l’iniziativa promossa dalle associazioni Città del Vino, in occasione della notte San Lorenzo.
Il menù degustazione ha come filo conduttore lo scorzone estivo che accompagna cruda di fassone, robiola di Cocconato, crostone di pane di Cocconato con melanzane e pomodorini Confit, tajarin, filetto di maialino al latte, gelato. I piatti saranno accompagnati dai vini delle aziende aderenti al Consorzio di Cocconato. Costo 35 euro, vini esclusi. Prenotazioni allo 0141 907003.
Durante la serata sarà possibile osservare il cielo con gli astronomi dell’Osservatorio astronomico di Torino e del’Istituto nazionale di Astrofisica.