CASALE – Continuano gli incontri pomeridiani del Caffè Letterario, la rassegna che valorizza l’opera delle scrittrici, romanziere e poetesse che a Casale Monferrato sono nate, risiedono o lavorano.
Organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Consulta delle Donne di Casale Monferrato, la rassegna ha in programma il suo secondo appuntamento oggi, mercoledì 13 marzo, ore 17,30 presso i locali della Biblioteca Civica Giovanni Canna.
Ospite del pomeriggio letterario sarà la scrittrice vercellese Paola Robotti. Docente di materie letterarie, per più di vent’anni ha ricoperto il ruolo di Preside dell’ Istituto Superiore Leardi di Casale Monferrato. Giornalista pubblicista, collabora con il bisettimanale Il Monferrato con la sua rubrica, ormai decennale, “Veleni e profumi”. Nel 2005 esordisce come scrittrice di noir con il romanzo “Una soffocata Inquietudine” a cui faranno seguito “Cronaca di una morte mediatica” e “Il delitto di Capodanno e altri racconti”. Tutte le sue storie criminali, trame poliziesche, investigazioni dal ritmo serrato e incalzante trascinano il lettore in una spirale di sentimenti, scelte e aspettative fino alla soluzione finale.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.