CASALE – BYO, coorganizzato da L’Armonia del Cuore, Centro Discipline Olistiche e Sportive con il Comune di Casale Monferrato, è l’appuntamento annuale con il Benessere che promuove i professionisti e i centri olistici presenti sul territorio piemontese. BYO ha scelto la città di Casale per offrire ai suoi cittadini modi naturali di prevenzione, trattamenti benessere innovativi, consigli per una sana alimentazione e per un corretto modo di vivere.
Quest’anno si svolgerà domenica 27 maggio, dalle 10 alle 19, presso il Chiostro di Santa Croce in via Cavour 5 a Casale. L’ingresso è gratuito e le offerte saranno interamente devolute a VITAS. Con una donazione, l’organizzazione di BYO regalerà un braccialetto/pass che darà libero accesso ai trattamenti benessere e ai work shop. Questo è un primo passo fatto da l’Armonia del Cuore e da Vitas per una progettualità concreta volta a portare l’accento sul benessere, con l’intento di abbracciare tutti i soggetti: dai pazienti alla famiglia fino agli operatori.
Si potranno provare numerosi trattamenti benessere tra i quali: Shiatsu, Reiki, Kobido, Bowen, Dien Chan, Tuina, Campane Tibetane, Thetahealing, Riflessologia Plantare, Thai Traditional Massage e fare consultazioni di Fiori di Bach e Osteopatia per animali. Sarà inoltre possibile partecipare a laboratori esperienziali di Yoga; Il Kata della salute; Yin Yoga, l’arte di lasciar andare; Yoga della risata; Yoga Integrale e Yoga a coppie; prove di Letture Sensitive dell’Aura (Metodo Lecopea); l’avvicinamento all’antica arte cinese del Kung fu e “Solvitur ambulando”, camminare per ritrovarsi nel labirinto di Chartres. Seguire conferenze su: Feng Shui, il benessere della tua casa; il Thetahealing, tecnica energetica olistica; Counseling e fiori di Bach; Osteopatia animale e discipline affini; come nasce il Dien Chan, la riflessologia facciale vietnamita; il labirinto di Chartres; utilizzare i principi della Medicina Tradizione Cinese come chiave per una corretta alimentazione e l’incontro con Fabrizio Cavanna, autore del libro RSA: oltre la cura il benessere.
All’interno del Museo Civico, nel Salone Vitoli, saranno organizzate 3 sessioni di Yoga nei seguenti orari: 11-15,30-17 con l’abbinamento di una visita guidata in Pinacoteca. I partecipanti all’attività saranno a numero chiuso ed è quindi consigliata la prenotazione. Per tutti è prevista inoltre una visita guidata alle 15,30 alla Gipsoteca Bistolfi.
BYO offre inoltre dei servizi utili alla diffusione di prodotti biologici, ecosostenibili e naturali; prodotti per portare armonia nella propria abitazione e per il benessere personale.
Tutti i dettagli e il programma completo della giornata si possono trovare sulla pagina Facebook BYO e sul sito www.benessereyogaoggi.it.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.