CASALE – Bufera di vento sul Monferrato con raffiche di vento fortissime che hanno sferzato il territorio con disagi e numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Nel pomeriggio di lunedì sono caduti dei calcinacci in via Roma, dal complesso di Santa Croce, con zona transennata dai Vigili Urbani e il banchetto dell’Anffas spostato per sicurezza.
Situazione più critica invece nella notte fra martedì e mercoledì con i pompieri del distaccamento di Casale impegnati in un intervento dopo l’altro. Verso le ore 21 per l’incendio di una legnaia in via Garibaldi a Villanova, poi alle 22,30 per un telone che si era staccato da un ponteggio di un cantiere in viale Morozzo San Michele. Alle 23 nuova uscita per delle onduline pericolanti in via Grappa nel quartiere Nuova Casale. Prima di mezzanotte ancora un intervento in via Lanza per delle tegole pericolanti. Infine, dopo mezz’ora, hanno operato in via Orba per l’incendio di alcune sterpaglie. Sempre nella notte per il forte vento si sono ribaltati numerosi cassonetti dell’immondizia.
Mercoledì mattina i vigili urbani sono intervenuti in via Desana per il recupero di alcune lastre di Eternit fatte cadere dal forte vento e poi in collaborazione con i Vigili del Fuoco per la caduta di calcinacci in via Oddone.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.