CASALE (am) – E’ stata consegnata alla studentessa Cristina Caminiti della classe IV C del corso di Scienze Umane la borsa di studio intitolata a Maurizio Novelli: l’assegno di 500 euro in buoni libri è stato consegnato martedì scorso dal figlio Luca Novelli, ex allievo del Lanza.
Luca ha spiegato l’iniziativa che porta avanti da alcuni anni, dopo la scomparsa prematura del padre, il torneo di beach-volley a scopo benefico che si svolge in estate e che gli consente di raccogliere una piccola cifra da destinare ad una causa meritevole. Quest’anno è stata la borsa di studio (500 euro per l’acquisto di libri) che è stata assegnata alla studentessa del Lanza.
La cerimonia di premiazione è avvenuta al termine dell’interessante conferenza che si è svolta martedì mattina nell’aula magna del Lanza dedicata alle “Sfide dell’informazione nell’era digitale, tra realtà e fake news” tenuta dal vicedirettore de La Stampa, Luca Ubaldeschi.Al termine dell’incontro con gli studenti, che è stato introdotto dal dirigente scolastico Riccardo Calvo, si è tenuta l’inaugurazione della nuova aula digitale 4.0 dell’Istituto Lanza, con postazioni internet e lavagna interattiva, che potrà essere utilizzata dagli alunni proprio per imparare a navigare, con l’ausilio degli insegnanti, in modo consapevole.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.