BORGO SAN MARTINO – Nella giornata di lunedì 17 gennaio, l’Amministrazione Comunale si è resa disponibile a collaborare attivamente con il SISP (Servizi di Igiene e Sanità Pubblica delle Asl), l’Istituto don Milani, la dott.ssa Beccio e la Farmacia Ferretti, per i rientri nella scuola primaria.
“Viste le attuali disposizioni, per dare un aiuto alle famiglie – ci racconta il sindaco Fabio Zavattaro – abbiamo deciso, avendo il parere favorevole degli enti preposti, di farci carico dell’organizzazione dei tamponi per i ragazzi sottoposti alle varie restrizioni scolastiche. Questo ha permesso di effettuare i test nei tempi indicati dalle varie circolari limitando in maniera significativa il diffondersi dei contagi a scuola, e soprattutto sollevare il SISP e tutto il sistema da incombenze che avrebbero portato ad una dilatazione dei tempi di attesa”.
L’amministrazione di Borgo San Martino ha deciso di riproporre questo percorso, virtuoso e collaborativo, anche nei tempi tecnici successivi. Infatti lo stesso servizio è stato riproposto mercoledì 19 e verrà svolto anche lunedì 24 gennaio.
Spiega il Sindaco: “Il 24 con la collaborazione dell’Istituto Don Milani, della Dott.ssa Beccio e della Farmacia Ferretti, abbiamo quindi organizzato una nuova mattinata di tamponi gratuiti per gli alunni delle classi prima, seconda e terza attualmente coinvolti dai provvedimenti di limitazione epidemiologica”. I tamponi saranno effettuati lunedì 24 p.v. dalle ore 9:00 alle 9:20 per gli alunni di terza, e dalle 9:20 alle 9:45 per prima e seconda presso l’ambulatorio medico pediatrico di Borgo San Martino (Dott.ssa Beccio).
Gli alunni con esito negativo del tampone potranno riprendere le lezioni in presenza come da indicazioni dell’istituto don Milani in base alla classe frequentata.
“Nel ringraziare il Preside Gennaro Scotto di Ciccariello, la dott.ssa Beccio, la dott.ssa Ferretti e le famiglie per la collaborazione in questo momento così complicato, si resta a disposizione per ogni richiesta di chiarimento – spiega Zavattaro -. Sperando di ritornare al più presto, alle lezioni in presenza per tutte le classi della scuola primaria di Borgo San Martino, l’amministrazione di Borgo San Martino resta a disposizione per ogni necessità”.
LA VITA CASALESE PERCEPISCE I CONTRIBUTI PUBBLICI ALL’EDITORIA.
“La Vita Casalese”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.